A tutti i soci del CMAE
agli amici del CMAE
a tutti gli appassionati di motorismo storico
ai Club federati ASI
Siamo lieti e orgogliosi di comunicarvi che il Consiglio direttivo del CMAE ha deliberato all’unanimità di sostenere con una donazione di 25.000 euro le strutture sanitarie, i medici, gli infermieri, e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per curare i cittadini lombardi e per contrastare e sconfiggere il Covid-19.
L’ASI ha deliberato l’erogazione del contributo a livello nazionale, con una raccolta fondi promossa in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e coordinata dalla Cabina di regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio dei ministri (https://www.fermiamoilcovid.it/), alla quale siete tutti invitati a partecipare.
Il CMAE, da sempre vicino alla città di Milano, con il suo sindaco Beppe Sala, e al suo territorio, ha deciso di intervenire con un contributo anche a livello locale, erogandolo alla Regione Lombardia, che gestisce la sanità lombarda.
La disposizione di bonifico è stata eseguita il 20 marzo 2020 (copia del trasferimento della somma è a vostra disposizione per la consultazione come da statuto sociale) e l’importo donato verrà utilizzato per acquisti straordinari di materiali di consumo, quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazioni necessari alle strutture sanitarie, ai medici, agli infermieri e al personale, per curare al meglio i malati e limitare le occasioni di contagio.
Desidero precisare a tutti i soci che la somma deliberata emerge dai valori dell’esercizio 2020, tenuto conto delle quote già sottoscritte, al netto delle spese di struttura del Club e tenuto altresì conto del taglio dei costi preventivati per gli eventi e manifestazioni programmati nell’esercizio corrente.
Nel 2020 non riusciremo purtroppo a svolgere tutte le manifestazioni e attività sociali già programmate, ma non appena la situazione si sarà normalizzata vi assicuro che aggiorneremo tempestivamente il calendario degli eventi, per vivere tutti assieme la nostra passione a due e a quattro ruote “storiche”, mettendo al primo posto il valore umano dei nostri soci e dei cittadini lombardi.
Abbiamo dovuto decidere anche per voi e questo è stato un momento di grande riflessione per il Consiglio direttivo, ma confidiamo che possiate apprezzare e concordare con questo sforzo e che vi sentiate orgogliosi di appartenere al CMAE.
Siamo certi che questa donazione non “impoverisce” il nostro Club, ma lo arricchisce di quei valori umani e sociali che rappresentano i nostri fondamenti.
Abbiamo continuamente bisogno del vostro supporto e di sentirvi vicini a noi.
Marco Galassi
Presidente C.M.A.E