Carissimi Soci,

con questa newsletter desideriamo salutarvi prima della pausa natalizia e cogliere l’occasione per rendervi partecipi di una originale ed entusiasmante proposta che ci è stata inoltrata da parte di una importante produzione televisiva.

Dal 21 al 28 febbraio 2021 si girerà a Milano il sequel della fiction L’amica geniale. Storia di chi fugge e di chi resta, tratta dalla quadrilogia letteraria di Elena Ferrante. La serie televisiva italoamericana, creata e diretta dal regista Saverio Costanzo e andata in onda in prima serata su Rai 1, ha raccolto un clamoroso successo di pubblico e di critica, conquistando sia gli spettatori italiani sia quelli oltreoceano.

Per il terzo episodio della saga ci è stata chiesta la disponibilità a prendere parte ad alcune riprese in esterna (di giorno e di notte), che verranno girate a Milano, in Piazza Duomo e nelle zone limitrofe.

Sono richiesti diversi mezzi d’epoca, che verranno impiegati sia in movimento che in modalità statica: circa 80 auto – sportive, berline, utilitarie e alcuni taxi – 20 moto/scooter e 3 o 4 camion/camioncini.

L’episodio della fiction è ambientato nei mesi di aprile e giugno del 1968; i mezzi devono essere quindi prodotti tra il 1958 e il 1968.

Le date delle riprese potrebbero essere variabili, in caso di condizioni meteo avverse potrebbe esserci necessità di prolungare le stesse.

Il nostro Club è stato espressamente selezionato da parte della produzione per dare un importante contributo a un progetto di fama internazionale, e la partecipazione del CMAE in questa nuova veste sarebbe motivo di orgoglio per noi tutti, assieme alla conferma del continuo impegno a portare il nostro nome e la nostra storia oltre i confini milanesi. 

I vostri veicoli d’epoca saranno determinanti per conferire autenticità e valore alla serie, ma non solo. L’iniziativa rappresenta senza dubbio una occasione unica per vivere una esperienza diversa dal solito a bordo dei vostri amati gioielli, impegnati questa volta su un vero e proprio set cinematografico.

Per l’utilizzo dei mezzi e l’impiego dei rispettivi driver, la produzione stipulerà regolare contratto, e ha previsto un compenso indicativamente compreso tra 200,00 e 300,00 euro netti per ogni singola giornata di riprese. I dettagli e le modalità di partecipazione saranno definiti con un incontro da tenersi fra la produzione e gli interessati.

Lasciandovi con questa anticipazione, vi diamo appuntamento al nuovo anno.

La segreteria sarà a disposizione a partire dall’11 gennaio 2021 per raccogliere la disponibilità dei soci che vorranno partecipare e per chiarire ogni eventuale dubbio in merito all’iniziativa.

A presto!