La nona edizione del prestigioso evento Passione Engadina, andato in scena dal 21 al 23 agosto 2020 in Svizzera, con il Julius Bär Rally disputato sul nuovo percorso St. Moritz – Chur – Landquart – Davos – Susch, ha visto spiccare il nome del CMAE, grazie alla vittoria del socio Filippo Sole, affiancato dalla bravissima moglie e navigatrice Francesca Rettagliata. La coppia si è distinta a bordo della mitica Lancia Dilambda “Blue Shadow” by Carlton del 1930.
Una vettura unica, sottoposta a 15 mesi di certosino restauro per riportarla all’antico splendore, e protagonista inoltre di una corsa in officina a due giorni dal via per ripararne la frizione, giusto in tempo per il suo debutto da protagonista!
 
La storia di questa vettura è tutta da scoprire, e la approfondiremo nel prossimo numero di NOI Cmae. Dal suo primo proprietario, Sir Douglas Montgomery Bernard Hall, fino al garage del nostro socio Filippo, la  “Blue Shadow” ha vissuto tantissime avventure e conosciuto altrettanti appassionati collezionisti. Nel corso degli anni, nonostante gli eventi e il passare del tempo, il fascino di questa Lancia Dilambda 227 #telaio #27-611 carrozzeria Carlton numero 2219 non si è mai affievolito, e gli ultimi interventi di restauro, con Filippo spesso coinvolto in prima persona, hanno permesso a socio e signora di conquistarsi il primo posto assoluto nelle competizioni Julius Bär Rally e St. Moritz Challenge Cup. Bravissimi!